L’azienda

Il marchio New Car nasce nel 1985 da un’idea di Giuseppe Pambuffetti, esperto carrozziere presso un’industria del settore autobus che ha operato nel nostro territorio dai primissimi anni sessanta, che decide di stabilire la propria sede in Trevi – Perugia (Umbria).
“Nel corso del tempo la tenacia mi ha portato dapprima alla riparazione dei veicoli, poi alla relativa trasformazione, ed infine ad essere il primo costruttore europeo a realizzare un autobus di circa otto metri di lunghezza con motore posteriore sia nella carrozzeria che nell’autotelaio ottenendo risultati lusinghieri dal punto di vista commerciale”.

I prodotti New Car si sono sempre contraddistinti nel mercato per la qualità costruttiva e di progettazione, mirata a mantenere standard qualitativi sempre molto elevati.
Essi sono interamente costruiti presso la nostra sede di Trevi da personale altamente qualificato, e da noi formato, utilizzando le migliori componenti da noi selezionate esclusivamente nel mercato europeo.

Attualmente New Car è una delle poche carrozzerie del settore abilitate a costruire su autotelai di ogni genere, come Mercedes Benz, Iveco,Volkswagen, Renault, Isuzu e altro.
La piccola sede inaugurata nel 1985 di circa 1000 metri quadrati si è trasformata ora in una industria di circa 10.000 metri quadrati coperti con annessa la divisione autocarrozzeria che dispone di attrezzature tra le più moderne nel settore.

La passione per l’aeronautica, ha poi spinto Giuseppe Pambuffetti a misurarsi in una nuova sfida, la costruzione di aerei ultraleggeri, e la relativa progettazione.
Questa nuova esperienza, altamente tecnologica, è stata resa possibile solo grazie alla tenacia dimostrata dal fondatore ed all’esperienza acquisita in tutte le altre precedenti attività.

Azienda a conduzione famigliare, vede l’ingresso di Juri per il settore tecnico, e Monia per il settore amministrativo. Figli di Giuseppe, entrambi da molti anni in forza presso l’azienda, ciò garantisce una continuità per il futuro del marchio New Car.

I progetti di sviluppo New Car si basano su un vero e proprio lavoro di squadra che ha contribuito, a sua volta, a divenire simbolo di un prodotto di qualità, affidabilità e tecnologia.
Sempre al passo con i tempi, grazie alla ricerca continua di un veicolo adatto a soddisfare tutte le esigenze del cliente e stabilire un dialogo permanente con loro, accogliendo le richieste e proponendo una scelta di soluzioni ottimizzate per il granturismo o qualunque sia la classificazione del veicolo.